Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

 

Bellanova: 'Le etichette a semaforo non ci piacciono'

Fonte: @nmvi Oggi
Data: 17/09/2019


"La sostenibilità va praticata, non solo predicata". La nuova ministra delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Teresa Bellanova, ha tracciato le direttrici del suo Ministero in un video messaggio per il IV Forum Unesco, che si è svolto a Parma. 

La ministra ha parlato di valorizzazione nazionale ed internazionale delle indicazioni geografiche "che oggi rappresentano le eccellenze della cultura mediterranea del cibo" e di politiche di educazione e di promozione della cultura del cibo.

"Far mangiare bene, con prodotti di qualità, valorizzando materie prime naturali e garantendo che ai cittadini vengano offerte informazioni complete e trasparenti sugli alimenti: le etichette con i semafori non ci piacciono", ha affermato.

L'ottica, perfettamente individuata dall'Unesco e pienamente condivisa da Bellanova " è quella dello sviluppo sostenibile anche in agricoltura. Non c'è più spazio per uno sviluppo che non sia sostenibile e non esiste sostenibilità, per le generazioni future, senza cibo".