Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Impresa & Ricerca, prorogata la scadenza di Alimenta2Talent

Fonte: Paco tecnologico padano
Data: 27/03/2013


C’è tempo fino al 5 aprile per partecipare alla call di Alimenta2Talent. Il grande successo raccolto dall’iniziativa ha spinto gli organizzatori a dare ancora tempo ai ricercatori di tutto il mondo per proporre la propria idea di impresa: chi fosse interessato a partecipare può quindi proporre la propria candidatura entro il 5 aprile 2013 ore 17:00 CET.
Il progetto, sviluppato dalla Fondazione Parco tecnologico padano e co-finanziato dal Comune di Milano, è un programma per il “Brain gain” italiano che intende favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali nei settori agroalimentare e delle scienze della vita.
Possono partecipare alla call sia ricercatori/aspiranti imprenditori italiani che stranieri under 40.
Il progetto incoraggia la creazione di team misti composti da giovani residenti in Italia e all’estero: sul sito della call è infatti possibile offrire e/o ricercare le competenze necessarie a creare i team di progetto.
Una volta chiusa la call, un’apposita giuria valuterà le proposte imprenditoriali e selezionerà i 5 migliori talenti che parteciperanno all’Alimenta Accelerating Program, il programma di training per aspiranti imprenditori sviluppato dall’Incubatore Alimenta, nel quale potranno consolidare la propria idea di business.