Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Export Usa: ESI easy route

ESI ha creato per i suoi clienti uno specifico percorso formativo dedicato.

Azienda: ESI - ITA GROUP
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 5/2018
Data: 18/06/2018


ESI - Euro Servizi Impresa è una realtà di eccellenza nell'ambito dei servizi alle imprese alimentari.

L'azienda nasce nel 2001, in Umbria, dall'unione di giovani professionisti, con l'intento di proporre una consulenza innovativa, su misura per le piccole e medie imprese, e un supporto qualificato e completo nell'ambito della sicurezza alimentare.

Nel suo percorso di crescita aziendale in questo settore di grande competitività, ESI ha saputo distinguersi investendo nell'innovazione e soprattutto nella formazione e l'aggiornamento professionale del proprio staff. Questo approccio lungimirante ha portato i suoi giovani professionisti ad essere, oggi, tra i più ricercati relatori e docenti anche a livello internazionale e a partecipare alle principali conferenze sulla sicurezza alimentare in Europa, Asia, Medio Oriente e Usa.

Seguendo con attenzione le dinamiche del mercato agroalimentare e le normative internazionali che lo regolano e per rispondere alle esigenze delle imprese italiane chiamate ad adeguarsi per continuare ad esportare con successo l'eccellenza "Made in Italy" nel mondo, ESI ha creato per i suoi clienti uno specifico percorso formativo dedicato: ESI Easy Route. Ad oggi, sono centinaia le aziende che hanno scelto questo unico percorso formativo, che permette non solo di risparmiare tempo e risorse, ma di garantirsi un continuo supporto e aggiornamento costante su tutte le novità del settore.

"Per sostenere le realtà produttive nazionali - dichiara Claudio Gallottini, socio fondatore di ESI, medico veterinario, plurispecializzato e con PhD in Scienze veterinarie - mettiamo a disposizione tutto il know-how acquisito a livello internazionale e contribuiamo allo sviluppo di un sistema di consulenza italiano nel mondo, esportando competenza e creatività".
I servizi più richiesti dai nostri clienti, per i quali il mercato statunitense è di grande importanza, rientrano nella consulenza nell'ambito dell'Usa Food Safety Modernization Act (Fsma), corso BPCS Canned Food, Expertise in Food Law and Regulatory Controls, Haccp, Food Defence, Fsma Regulatory Auditing, Hygienic Design, analisi e test di laboratorio, audit su standard.

"Attualmente gli Usa sono il nostro principale mercato estero. Ed è un mercato in continua crescita. Per affrontarlo, si deve comprendere bene cosa fare e come farlo - afferma Gallottini - La sfida apportata dal Fsma richiede un serio riallineamento delle nostre conoscenze su Haccp e sicurezza alimentare a quanto prevede la normativa Usa".

ESI ha avviato importanti partnership con alcune delle maggiori università americane, la Grocery Manufacturers Association (la più importante associazione di categoria dell'industria alimentare Usa) ed aziende del calibro di Ita Corporation, specializzata in auditing e formazione, e Fact Consulting, società di esperti doganali e consulenza all'importazione, per garantire ai suoi partner e ai suoi clienti una consulenza completa e di qualità nell'ambito dell'export agroalimentare.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.euroservizimpresa.com



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Con ESI- ITA Group, l’export è a portata di mano
Un mese dall'evento formativo con Frank Yiannas, direttore generale FDA, e Claudio Gallottini
All'origine della Cultura della Sicurezza alimentare: un webinar per utilizzarla al meglio
Export Usa: One step back, and one forward!
Export Usa, pronti per il rinnovo della registrazione Fda?
Export in Usa: con chi, come e perché...
Smart: il nuovo ingrediente segreto per un export di successo
Export Usa, si riparte nel nome di SARS-Covid-2
Export Usa, è ora di essere smart e innovativi
La nuova era Smart della sicurezza alimentare
Esportare in Nord America, con Export Easy Route è più semplice!
Export Usa, minacce ed opportunità!
Export Usa, pronti per la SMART Food Safety?
Notizie e appuntamenti globali per l'industria agroalimentare
ESI ed ITA Group: il nuovo polo specialistico per un export di successo
North American Import: come affrontarlo? Ecco la proposta di ESI
Export Usa, ecco come esportare con successo
Il commercio globale ora è più sicuro grazie al network di ITA Group
Al via i primi audit regolatori sul Fsma: italiani in prima linea
Dopo lo shutdown e le ispezioni Fda, ecco come gestire il Fsvp