Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Anagrafe zootecnica, al via la registrazione delle aziende di elicicoltura

Fonte: @nmvi Oggi
Data: 30/04/2019


Dal 6 maggio, le aziende elicicole, ossia che allevano chiocciole a scopo alimentare, potranno registrarsi on line nella banca dati nazionale dell'anagrafe zootecnica. 

Lo comunica la Direzione Generale della Sanità animale e dei Farmaci veterinari del Ministero della Salute, con la circolare di istruzioni, pubblicata ieri, rivolta ai Servizi Veterinari e agli operatori del settore.

Tutte le attività presenti sul territorio nazionale «dovranno essere registrate nella banca dati al più presto - si legge nella circolare - e comunque entro il 2019».

«Le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, già dotate di proprie banche dati, hanno la possibilità di concordare con il Centro Servizi Nazionale - continua la circolare - la modalità ed i tempi per l'eventuale migrazione di dati inerenti a tali attività, di cui dovranno, preliminarmente e necessariamente, verificare la sussistenza e aggiungere tutte le informazioni previste dal sistema informativo, ai sensi del decreto 2 marzo 2018».